Rock per la memoria: concerto di beneficenza alle Cave di Fantiano
Dettagli
-
Data:08 Agosto 2024
-
Orario:21:00
-
Website:
Cave di Fantiano
Le Cave di Fantiano si preparano ad accogliere un evento che unisce musica, arte e solidarietà. Mercoledì 8 agosto, a partire dalle ore 21:00, tre band emergenti del panorama rock italiano saliranno sul palco per una serata indimenticabile. L’ingresso è a contributo libero e il ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione di un monumento in bronzo, dedicato alle giovani vittime dell’inquinamento industriale.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Genitori tarantini, mira a mantenere viva la memoria di chi ha pagato un prezzo troppo alto a causa dell’inquinamento industriale e a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa grave tematica. In occasione del concerto, verrà presentato il progetto grafico del monumento, opera dello scultore Carmine Conte.
Le band protagoniste della serata saranno i “Snap Out”, i “Good Fellas” e i “Kai Radix”, che con le loro energie e il loro talento promettono di far vibrare le Cave di Fantiano. Giovani e vecchi cultori del rock potranno così trascorrere una serata all’insegna della musica e della solidarietà, gustando le specialità gastronomiche offerte dall’azienda “Man Vs Food” di Grottaglie.
L’evento ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Grottaglie, a testimonianza dell’importanza di iniziative che uniscono la comunità e promuovono valori positivi